Usabilità e innovazione. Il ruolo chiave della ricerca per l'impresa

Editore: Mimesis
EAN: 9791222308012
Pagine: 248 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 14 febbraio 2024
Collana: Mimesis
A partire da 25,00 €

Descrizione

Come affrontano, le grandi aziende, i processi di innovazione? Quali strumenti metodologici vengono sviluppati per le inedite sfide dell'usabilità? In che modo l'artefatto innovativo, che rappresenta sempre un rischio commerciale per le imprese, può essere controllato con il metodo sperimentale centrato sull'utente? Questo libro risponde a queste domande mettendo a confronto la voce delle aziende con quella dei ricercatori accademici impegnati nella sfida all'innovazione, nella comune consapevolezza che la spirale virtuosa di un sistema produttivo passa necessariamente attraverso la ricerca scientifico-sperimentale che mette al centro il destinatario ultimo di ogni progetto: l'utente.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Ti potrebbe interessare anche