Fondamenti di marketing

Editore: McGraw-Hill Education
EAN: 9788838657795
Pagine: 496 p. , Libro di altro formato
In commercio dal: 1 gennaio 2024
Collana: Economia e discipline aziendali
A partire da 49,00 €

Descrizione

Il volume si propone di introdurre la materia in modo agevole e comprensibile, ponendo l'attenzione sul concetto di creazione di valore d'impresa e di co-creazione di valore tra impresa e consumatore, unito anche a una forte enfasi sul marketing digitale. Il volume illustra come il marketing crei valore sia per i consumatori - stakeholder, volendo assumere un'accezione più ampia - sia per le organizzazioni; pertanto, la comprensione del processo di creazione del valore nelle sue radici analitiche, strategiche e operative rappresenta il principale contributo del testo, che analizza le strategie e le azioni di marketing che determinano il successo delle imprese. Elementi caratteristici di questa seconda edizione sono sia l'aggiornamento dei dati sia l'inserimento di nuovi casi in grado di far comprendere l'impatto delle attività del marketing sul business aziendale. Il focus sui casi aziendali, in particolare, rimane un elemento caratteristico: in apertura di ogni capitolo, per esempio, è presente il box Marketing in evidenza, dove brand di successo sono "raccontati" per enfatizzare il carattere innovativo delle loro azioni di marketing; all'interno troviamo i box Marketing in azione, che riportano esempi reali per una migliore comprensione di quanto spiegato a livello teorico, i box Marketing e società, che sollecitano la riflessione critica degli studenti, e i box Social media marketing, che sottolineano la rilevanza del marketing digitale. A conclusione di ogni capitolo è poi presente un Caso che consente di comprendere le strategie attuate da imprese italiane e non, corredato da domande di approfondimento per gli studenti, integrando così aspetti teorici e pratici. Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, numerose risorse digitali dedicate all'assessment e l'eBook del testo in formato accessibile.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 1/2 giorni
Contatta libreria
49,00 €
Nuovo
Cartolibreria Giorgio Lieto
Viale Augusto, 43/51 80125 Napoli (NA)

disponibile in 1/2 giorni
Contatta libreria
49,00 €
Nuovo
Cartolibreria Booklet "Da Giampaolo"
Via Altichiero, 65 37059 Zevio (VR)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
49,00 €
Nuovo
Liberalibro srl
Via Marconi, 6 36078 Valdagno (VI)

disponibile in 3/4 giorni
Contatta libreria
49,00 €
Nuovo
Libreria Jolly del Libro
Via Umbria, 22 37138 VERONA (VR)

disponibile in 4/5 giorni
Contatta libreria
49,00 €
Nuovo
Libreria Gregoriana Estense
Via Cavour, 93 35042 Este (PD)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
49,00 €
Nuovo
Soluzione Libro
Via XIII Martiri, 7 30027 San Donà di Piave (VE)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
49,00 €
Nuovo
Libreria Bonturi
Corso Venezia, 5 37047 San Bonifacio (VR)

disponibile in 3/4 giorni
Contatta libreria
49,00 €
Nuovo
Libreria Zanetti srl
Piazza Oberkochen, 27 31044 Montebelluna (TV)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
49,00 €
Nuovo
Ti potrebbe interessare anche