Catwalks. Le sfilate di moda dalle Pandora al digitale

Editore: Mondadori Bruno
EAN: 9788867743056
Pagine: 162 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 21 aprile 2022
Collana: Ricerca
A partire da 19,10 €

Descrizione

Catwalks intende indagare il "fenomeno" sfilata, come disciplina a sé stante, non solo limitato alla presentazione e messa in scena di una collezione o mero strumento di comunicazione, ma come forma di discorso, campo di sperimentazione creativa e progettuale. Il volume é strutturato in due sezioni: la prima affronta l'evoluzione delle sfilate dal XVII secolo, fino al contemporaneo e al loro consolidarsi, non solo come strategia comunicativa e commerciale, ma come forma di intrattenimento e modalità di comunicazione diretta tra il marchio e il consumatore finale. La seconda sezione presenta i quattro principali ambiti ai quali la sfilata fa riferimento: prodotto, spazio, atto performativo e da ultimo la "sfera" del digitale. Vengono inoltre presentati una serie di casi studio che rappresentano un esauriente compendio delle sperimentazioni attuate negli ultimi anni.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche