Management dell'economia circolare. Principi, drivers, modelli di business e misurazione

Editore: Franco Angeli
EAN: 9788891791627
Formato: Libro
In commercio dal: 12 ottobre 2020
Collana: Gestione d'impresa
A partire da 37,00 €

Descrizione

Questo volume, rivolto ad un target eterogeneo, si focalizza - offrendo una panoramica ricca e completa - tanto sull'assetto definitorio e sui principi e criteri che devono guidare la transizione verso la massimizzazione della circolarità, quanto sui drivers - esterni ed interni - che stimolano le imprese al cambiamento. Il testo approfondisce, inoltre, due aspetti fondamentali del management aziendale, ossia i nuovi modelli di business, innovativi e competitivi, e la misurazione dei livelli di circolarità di processi e prodotti. L'economia circolare rappresenta oggi una delle principali sfide che - nello stesso momento - policy makers, managers, professionisti e ricercatori si trovano ad affrontare, in quanto fondamentale strategia per la realizzazione dello sviluppo sostenibile. Questo nuovo modello economico mira a preservare il valore delle risorse nel tempo, in sistemi ciclici, basati su un design consapevole, in un'ottica di ciclo di vita, con l'obiettivo di rigenerare il capitale naturale e i servizi ecosistemici che questo garantisce, contribuendo a contrastare gli effetti del cambiamento climatico.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 1/2 giorni
Contatta libreria
37,00 €
Nuovo
Libreria Zanetti srl
Piazza Oberkochen, 27 31044 Montebelluna (TV)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
37,00 €
Nuovo
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche