3P 2A. Il marketing per i servizi finanziari

Editore: Guerini Next
EAN: 9788868964887
Pagine: 200 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 27 ottobre 2023
A partire da 20,00 €

Descrizione

Il Marketing degli intermediari finanziari è un sistema di processi estremamente complesso. Si rivolge a un target diversificato - famiglie, imprese, fondi d'investimento - e deve trasmettere allo stesso tempo un'immagine di intraprendenza e solidità. Forte di una lunga esperienza nel mondo bancario, Emanuele Fontana propone un approccio che guarda alla lezione di Kotler ma che si adatta alla realtà attuale, in cui la rivoluzione digitale allarga la platea dei competitors ma offre anche nuove grandi possibilità: 3P, 2A, ossia Presence, Awareness, Price, Product, Advocate. Un modello in cui ogni passaggio della relazione con l'utente è pensato per formare branding, in cui ogni anello dell'organizzazione partecipa a un marketing efficace, in cui il cliente diviene parte attiva nella difesa del marchio. Un testo che insegna a partire sempre dall'esperienza del cliente e a trasformare tutti i dipendenti di un'organizzazione in esperti di marketing.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Ti potrebbe interessare anche