Il museo digitale. Esperienze e progetti

Editore: Editori Paparo
EAN: 9788831983952
Pagine: 160 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 27 ottobre 2023
Collana: Imago memoriae
A partire da 20,00 €

Descrizione

Il cambiamento degli approcci museologici e museografici avvenuto grazie all'introduzione di nuove tecnologie per la catalogazione e la comunicazione delle collezioni è un dato riconosciuto. Nella museografia emerge l'idea che lo spettatore possa giungere a personalizzare una collezione, alla quale si può accedere comodamente da casa. A partire da questi dati, il volume indaga i possibili punti di congiunzione tra le nuove manifestazioni della Digital Art History e i progetti afferenti al museo digitale, ponendo a confronto esempi di progetti che riguardano sia l'ambito museale sia la storia dell'arte, con un approfondimento dedicato al caso studio del Getty Provenance Index.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 3/4 giorni
Contatta libreria
20,00 €
Nuovo
Ti potrebbe interessare anche