I musei e le forme dello Storytelling digitale

Editore: Aracne
EAN: 9788825533699
Pagine: 308 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 24 giugno 2020
Collana: Riflessi in Elicona
A partire da 28,00 €

Descrizione

La ricerca illustra le molteplici esperienze adottate nei musei e nel mondo culturale nel campo dello storytelling digitale, per orientare la futura progettazione di soluzioni digitali narrative. Si è voluta fornire una traccia, il più possibile completa, delle differenti soluzioni messe in campo in questo specifico settore della comunicazione, fruizione e accessibilità culturale, individuando e analizzando 14 tipologie di storytelling digitale: orale, scritto, video, visuale, animato, interattivo, immersivo, social media storytelling, partecipativo, generativo, geo-storytelling, multimedia mobile storytelling, crossmediale e transmediale. Infine, si propone una nuova visione di museo che, partendo dalla visione antiquaria e ottocentesca del museo di collezione giunga a quello che si è voluto definire un museo di connessione o di narrazione connessa.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Ti potrebbe interessare anche