Identità in movimento. Semiotica e Logica dei processi di Marca

Editore: CLEUP
EAN: 9788854952812
Pagine: 148 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 21 dicembre 2022
Collana: Scienze sociali
A partire da 19,00 €

Descrizione

Il branding e il marketing non sono più fenomeni di contorno, momenti di interruzione dal flusso del testo principale delle nostre vite. Sono essi stessi 'testi', discorsi mediali decisivi. Questa ricerca di semiotica del branding e dei consumi intende esplorare tali fenomeni complessi, rilevandone strutture e logiche dominanti. Dall'altra parte questo testo vuole offrire a ricercatori, professionisti e studenti un modello interpretativo utile alla comprensione e alla creazione dei processi di branding: un modello che, capitolo dopo capitolo, dimostra il valore concreto e fortemente performante dei concetti della semiotica, intesi come altrettanti strumenti operativi e strategici. Ognuno di loro viene 'messo in pratica' nell'analisi di testi come pagine social, piattaforme digitali, siti web aziendali, YouTube, campagne di advertising e spot, loghi, packaging, prodotti di design, superfici e corner di vendita.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche