Manuale pratico di front office

Editore: Gruppo Albatros Il Filo
EAN: 9788830686410
Pagine: 72 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 13 novembre 2023
Collana: Nuove voci. I saggi
A partire da 9,90 €

Descrizione

Lavorare nel campo dell'hôtellerie - ossia nel mondo dell'accoglienza alberghiera - richiede doti personali e capacità professionali ben precise. In modo particolare, se si sceglie di lavorare al Ricevimento, ruolo che implica un contatto costante sia con gli ospiti, ai cui occhi il Receptionist incarna il vero e proprio biglietto da visita dell'hotel, sia con tutte le altre figure professionali che lavorano in albergo. In questo agile manuale l'autrice riassume in modo chiaro ed esaustivo le principali mansioni dell'addetto al Front Office - dal momento in cui viene effettuata una prenotazione fino al "post check-out", comprese tutte quelle attività burocratiche e di archiviazione indispensabili per una buona organizzazione del lavoro - mettendone in risalto le caratteristiche ideali: cortesia, precisione, efficienza, capacità di marketing e di probelm solving. Doti che per alcuni possono essere innate, ma che in tutti i casi si possono comunque affinare e perfezionare con l'esperienza e tenendo bene a mente i principi e le applicazioni pratiche illustrate in questo libro.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

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