Le aree funzionali d'azienda ed il loro declinare verso la logica relazionale

Editore: Cacucci
EAN: 9788866114567
Pagine: 130 p. , Libro in brossura
A partire da 15,00 €

Descrizione

Il complesso intreccio di relazioni interpersonali ed inter-organizzative, sotteso agli attuali comportamenti imprenditoriali, stimola una rivisitazione in chiave evolutiva della visione d'impresa e, per tale via, sollecita considerazioni circa gli approcci metodologici adottati ed adottabili per lo studio delle dinamiche aziendali. Partendo dal costrutto metodologico tradizionale di tipo funzionale, il volume propone una rilettura delle principali aree funzionali d'azienda. In particolare, seguendo un approccio storico-evolutivo, si arriva a riflettere sull'impatto che i comportamenti imprenditoriali emergenti, gravitanti sul ricorso alla relazione, riverberano sulle funzioni aziendali, in termini sia di configurazione assunta che di modalità di governance. A tal riguardo sembrerebbe emergere una tendenza comune: da un lato la sempre maggiore difficoltà a circoscrivere in ambiti ben definiti, coincidenti con i confini proprietari d'impresa, le attività rientranti nell'operatività tipica delle varie funzioni aziendali; dall'altro, la contestuale necessità di ricorrere ad una logica manageriale di tipo relazionale per una buona governance delle funzioni medesime.

Disponibile presso:
Soluzione Libro
Via XIII Martiri, 7 30027 San Donà di Piave (VE)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
15,00 €
Nuovo
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche